Politecnico di Milano – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria

POLITECNICO DI MILANO – DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA, INFORMAZIONE E BIOINGEGNERIA (solo per gli studenti di quarta e quinta + 3^M)

Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria – DEIB del Politecnico di Milano offre agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado una serie di corsi brevi, riconoscibili come Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), che prevedano attività nei laboratori del Dipartimento.

Alla fine di ciascun PCTO, in sostituzione dei documenti di valutazione della scuola, saranno rilasciati il foglio presenze e un attestato unico contenente le informazioni su corso, studente e l’impegno orario.

IMPORTANTE! Per ottenere l’attestato conclusivo è necessario aver dimostrato interesse e impegno e aver completato tutte le ore previste dal percorso di formazione.

I corsi (di fianco ad ognuno il link per approfondimento)  sono i seguenti:

• Neuroscienze computazionali: dai neuroni in vivo ai modelli in silico con MatLab - dal 29 gennaio al 02 febbraio 2024 dalle 15,00 alle 18,00 (clicca qui)
  • L’ingegneria dal calcolo al progetto: simulare e progettare con MatLab – dal 5 al 9 febbraio oppure dal 10 al 14 giugno dalle h.9,00 alle h.13,00 (clicca qui)
  • Proteine: trova la struttura… giocando! – dal 10 al 12 giugno 2024 dalle h.9,00 alle h.13,00 (clicca qui)
  •  Impariamo python… divertendoci!  – dal 24 al 28 giugno 2024 dalle h. 9,00 alle h.13,00 (clicca qui)
  • Poliacademy: l’incertezza come misura del mondo – dal 01 al 05 luglio 2024 dalle 14,30 alle h. 17,30 (clicca qui)

Gli alunni interessati possono segnalarlo al link indicato entro e non oltre il 30 novembre (ricordate che ogni corso accetta solo 10 alunni per scuola!)

Clicca qui

Le referenti del PCTO