Il patrimonio librario
Il patrimonio librario a disposizione sugli scaffali della biblioteca è di circa 5.000 volumi e viene costantemente revisionato, in modo da garantire una selezione di testi funzionale e aggiornata, facilmente consultabile e fruibile dagli utenti.
I volumi sono disposti nei locali della biblioteca secondo i criteri della classificazione decimale Dewey, indicata attraverso una chiara cartellonistica che rende intuitiva la ricerca; è possibile inoltre svolgere una ricerca a catalogo, da remoto o utilizzando i computer presenti nelle sale.
Per una migliore visibilità e fruibilità da parte degli studenti, in particolare per coloro che svolgono quotidianamente i progetti di lettura, la narrativa è stata dislocata al secondo piano, sugli scaffali del nuovo Spazio Alioli e sulle librerie delle aule multifunzione intitolate a Chiara Celato e Christian Pallaro. In quest’ultima sala è possibile consultare anche i più recenti numeri delle riviste: Le Scienze, Prisma, Limes, L’internazionale, Domus e Liber.





