Orientamento in Ingresso - Iscrizione classi prime

Le attività previste per l’orientamento in ingresso comprendono Open Day in orario antimeridiano durante il quale a studenti e genitori viene offerta la possibilità di assistere alle lezioni e alle attività quotidiane dell’istituto, e pomeridiano in cui gli alunni e i loro genitori possono visitare la scuola incontrando il Dirigente Scolastico, alcuni docenti, alunni, ex alunni e rappresentanti del comitato genitori.

Piccoli gruppi di studenti hanno altresì la possibilità di assistere alle lezioni in giorni concordati preventivamente con la referente per l'Orientamento in ingresso, prof.ssa Deborah Bianchi, la quale può essere contatta all'indirizzo istituzionale del Liceo  deborah.bianchi@liceoferrarisvarese.edu.it

La referente, il Dirigente o altro docente incaricato dell’Istituto sono disponibili ad intervenire a momenti di orientamento presso Scuole Secondarie di Primo Grado che ne facciano richiesta.

Nel menù a sinistra è possibile, inoltre, consultare le ultime notizie riguardanti le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Per conoscere nel dettaglio le attività e i piani di studio del nostro Liceo, consulta le sezioni dedicate a ciascun indirizzo presenti nella Homepage di questo sito.