Contatti

Posta elettronica Posta elettronica certificata

Il Liceo Ferraris di Varese dispone di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), il cui uso è equivalente a quello di una raccomandata con avviso di ricevimento. Chi volesse scrivere alla casella PEC del Liceo dovrà però a sua volta disporre di una casella di posta elettronica certificata: la posta inviata da caselle di posta comuni non verrà recapitata. In tal caso utilizzate gli altri indirizzi (senza però il valore legale della certificazione). L’indirizzo PEC del Liceo è VAPS03000P@pec.istruzione.it

Per approfondimenti sulla posta elettronica certificata, consultate la sezione del sito dell’AGID dedicata alla PEC 

 

Indirizzo postale, telefono e fax del Liceo

Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”

Telefono: 0332-226345

Codice meccanografico: VAPS03000P

Indirizzo sede: via Sorrisole, 6 – 21100 Varese 

Incontrare il Dirigente Scolastico

Desideri concordare un appuntamento con il Dirigente Scolastico?

Rivolgiti alla segreteria del Liceo telefonando allo 0332 226345. 

Primo Collaboratore e referente per i genitori

Il primo collaboratore, prof.ssa Paola Guidali, riceve i genitori su appuntamento. Oltre a gestire i ritardi e le uscite anticipate degli studenti, potrà esservi d’aiuto nel caso di problemi particolari da segnalare all’istituto. E’ possibile prendere contatto con lei rivolgendosi alla segreteria della scuola (0332 226345) oppure scrivendo a paola.guidali@liceoferrarisvarese.edu.it .  

Coordinatori di classe e docenti

I genitori degli alunni, o altre persone delegate, potranno rivolgersi ai docenti indicati, per comunicazioni e colloqui riguardanti la situazione didattico-disciplinare del proprio congiunto.

Per fissare un appuntamento fare riferimento all’elenco dei coordinatori di classe e ai loro orari di ricevimento consultabili sul Registro elettronico. In caso di difficoltà contattare la segreteria in modo da concordare una modalità differente.