Griglia di valutazione del comportamento

La valutazione del comportamento degli studenti viene espressa collegialmente dal Consiglio di classe e concorre, unitamente alla valutazione degli apprendimenti, alla valutazione complessiva dello studente. Il voto di comportamento, espresso in decimi, concorre, nello stesso modo dei voti relativi a ciascuna disciplina, alla determinazione della media dei voti conseguiti in sede di scrutinio finale di ciascun anno scolastico; tale media determina la banda di oscillazione del credito scolastico che viene attribuito agli studenti del secondo biennio e del quinto anno.

Nella griglia di valutazione del comportamento si fa riferimento a qualsiasi attività educativa curricolare ed extracurricolare (anche PCTO) in presenza e in DaD.

Griglia comportamento