Informatica x Gioco = Fantasia + Regole (Università di Camerino)

INFORMATICA x GIOCO = FANTASIA + REGOLE (Università di Camerino)

L’Università di Camerino nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche e in collaborazione con Italian Video Game Program (IVIPRO) bandisce la quinta edizione del contest online "INFORMATICA X GIOCO = FANTASIA + REGOLE" per la realizzazione di un videogioco con la finalità di valorizzare le capacità progettuali e realizzative di studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il contest è riservato a gruppi composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 tra studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado (classi III, IV, V).

Il concorso propone la realizzazione di un videogioco riferito ad uno dei seguenti ambiti tematiciNuove ed emergenti tecnologiePromozione del territorio e dei beni culturali ed Ecosostenibilità e parità di Genere.

Studentesse e studenti interessati a partecipare al contest possono fruire gratuitamente, di una sessione di formazione online sulle tematiche del contest, sul game design e sulla piattaforma Unity per un totale di 12 ore tra Novembre e Dicembre.

Per fruire della formazione è necessaria la registrazione entro il 1 Novembre 2023 al link

L’attività si configura come Percorso di Orientamento per le Competenze Trasversali (PCTO) per complessive 40 ore. Le ore di PCTO saranno riconosciute tramite attestato solo ed esclusivamente previa consegna del progetto finale.

Scarica il bando completo al Link - Locandina

Form di consegna dell'elaborato finale (da compilare entro le ore 23:59 del 30 Marzo 2024) link

Modello di domanda e schema di liberatoria (da allegare alla form di consegna dell'elaborato finale) al link

Le referenti PCTO