Green School

Cos’è Green School

Il Liceo Scientifico Ferraris aderisce dall’anno scolastico 2021/22 al Progetto Green School.

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale e a educare i suoi studenti, docenti, personale non docente e famiglie all’acquisizione di buone pratiche per la tutela del territorio e la salvaguardia degli ecosistemi, con il comune obiettivo di ridurre l’impronta carbonica della scuola e di aiutare a formare cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente e del bene comune.

Il Programma Green School nasce nel 2009, da un’idea di Agenda 21 Laghi e CAST ONG ONLUS, con il supporto dell’Università dell’Insubria, è stato poi esteso a livello provinciale con il supporto della Provincia di Varese, e dal 2021 è diventato un progetto regionale. "Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile" si è realizzato grazie a un partenariato di 22 ONG, associazioni, enti del terzo settore ed enti locali con capofila ASPEM – Associazione Solidarietà Paesi Emergenti di Cantù (CO) e il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Per maggiori informazioni sul Progetto Green School: