FILOSOFIA IN PODCAST: trasmissioni in onda su RMF!

A partire dal giorno MERCOLEDÌ 17 APRILE, ALLE ORE 14:00 sulle frequenze di RADIO MISSIONE FRANCESCANA andrà in onda il primo di una serie di cinque podcast, realizzati dalle studentesse e studenti del Liceo: Sissi Bianchi, Virginia Castelnovo, Desiree Ciotola, Gabriele Geronzi, Carlotta Hofmann, Valentina Luoni, Jacopo Marchetti, Sofia Parenti, Matilde Perondi, Gabriele Petacci, Francesco Ranzoni, Marylou Saponara, Marta Sartorio, Enrico Scapinello, Marco Zappatini, Kristi Zotkaj, nell’ambito del progetto Filosofia in Podcast, ideato e curato dalla prof.ssa Veronica Ponzellini.

Il tema di questa prima edizione è dedicato alla correlazione tra Uomo & Natura e le singole puntate tratteranno i seguenti argomenti:

1. Uomo & Natura: una correlazione virtuosa
  2. La vita segreta degli alberi
  3. Leonardo Da Vinci, filosofo della natura. Intervista al dott. Giacomo Cozzi, laurea magistrale cum Laude in filosofia presso Università Vita e Salute S. Raffaele e autore di pubblicazioni sulla filosofia della natura in età umanistico rinascimentale
  4. Questioni di manie: coltivare le proprie passioni dialogando con la natura
  5. Quando la natura diviene personaggio di una narrazione cinematografica

Le trasmissioni avranno scadenza settimanale.

I podcast sono già disponibili sulla pagina del sito web del "Liceo Ferraris" dedicata al progetto Filosofia in Podcast .