Evento Regionale dei Centri di Promozione della Protezione Civile - 23 novembre 2021

Si comunica che il 23 novembre 2021 è stato organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e dalla Protezione civile di Regione Lombardia, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, un incontro che potrà essere seguito in diretta streaming - dedicato al Progetto regionale “La Protezione civile incontra la Scuola” (legge regionale 16/2004), rivolto ai dirigenti scolastici, ai coordinatori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie e dei Centri di Formazione Professionale (CFP).

All’incontro sono invitati a partecipare da remoto tutti i docenti interessati e gli studenti delle classi quarte e 3M. A discrezione dei docenti, tali classi potranno collegarsi in streaming dalle proprie aule selezionando la fascia oraria interessata in base alle tematiche trattate.
Si sottolinea che la partecipazione al suddetto incontro rientra tra le attività previste dall’unità di apprendimento di Educazione Civica dedicata alla Protezione civile che si svolgerà nel secondo quadrimestre.

Per il dettaglio dell’incontro, il programma e le modalità per accedere alla diretta streaming si rimanda al seguente link: Clicca qui