Percorsi con WeCanJob

Il Ministero dell’Istruzione ha siglato un Protocollo d’Intesa con WeCanJob per “Rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro”.

WeCanJob ha costruito nel tempo alleanze importanti con le istituzioni, il mondo delle imprese e della formazione. Collabora con grandi gruppi industriali e di servizi per avere costante visione delle esigenze del mercato del lavoro e con università, scuole e centri di ricerca per analizzare le competenze critiche necessarie per rispondere a queste esigenze.

WeCanJob s.r.l è nata nel 2015 con l’ambizione di occuparsi dell’orientamento per le scelte scolastiche, formative e lavorative. Il focus è la produzione e l’offerta di servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel campo della ricerca socio-economica e della comunicazione sulle dinamiche della formazione e del lavoro.

WeCanJob.it è un portale di orientamento formativo e professionale, una finestra sul mondo delle professioni e dei mestieri. Al fianco di studenti e lavoratori che vogliono scegliere consapevolmente e non “avventurarsi” negli studi e nella carriera professionale, la piattaforma mette a disposizione contenuti editoriali quotidiani e strumenti di orientamento in continua evoluzione.

WeCanJob ha predisposto un percorso sulle tematiche dell’Orientamento formativo e professionale, della durata di 20 ore, che può essere ampliato con ulteriori attività formative che, a seconda delle esigenze, possono condurre il monte orario a complessive 35 50 ore per singolo studente.

Il percorso è strutturato in 3 fasi, che possono essere realizzate esclusivamente in sequenza, ciascuna delle quali prevede sezioni teoriche (documenti e video-lezioni) e attività pratiche (test psicoattitudinali, simulazioni, esplorazione di professioni e mestieri):

1. Fase 1: 20 ore, da svolgere nell’arco di 3 settimane; gratuita, fino a un massimo di 200 studenti, poi 2€ a studente.
  2. Fase 215 ore di consolidamento della formazione e pianificazione di un progetto di auto-orientamento; 6€ a studente più IVA.
  3. Fase 3: 15 ore di simulazione dei ruoli del mondo del lavoro; 6€ a studente più IVA.

Le fasi 2+3 hanno un costo complessivo di 10€ a studente più IVA.

Maggiori informazioni qui oppure sul sito WeCanJob.it

Gli studenti interessati sono pregati di aderire qui entro il 15/12/2020. Questa adesione NON sostituisce la successiva iscrizione sul portale e l’eventuale pagamento del contributo previsto, mediante le modalità che saranno comunicate in seguito.