Liceo Scientifico Ordinamentale

In particolare, il percorso del liceo scientifico ordinamentale permette di acquisire una formazione culturale equilibrata nei due versanti linguistico-storico-filosofico e scientifico, preparando lo studente a comprendere i nodi fondamentali dello sviluppo del pensiero, anche in dimensione storica, e i nessi tra i metodi di conoscenza propri della matematica e delle scienze sperimentali e quelli propri dell’indagine di tipo umanistico. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Dall’anno scolastico 2018-2019 è attiva una sezione in cui scienze è svolta gradualmente in lingua inglese per l’intero corso di studi. Per poter raggiungere tale obiettivo sono state inserite nell'orario curricolare un’ora settimanale aggiuntiva di scienze in inglese e un’ora settimanale di conversazione in lingua inglese per tutto il quinquennio.

Guarda un breve video di presentazione del Liceo Scientifico Ordinamentale: