Corso biologia con curvatura biomedica 3^verifica prima, seconda, terza annualità

Ai DOCENTI di Scienze

Agli STUDENTI delle TERZE, QUARTE e QUINTE classi

del Percorso nazionale Biologia con curvatura biomedica

p.c. ai Sigg. GENITORI

OGGETTO: Terza verifica- prima, seconda e terza annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a.s. 2020-21

Si rende noto che gli studenti iscritti al Percorso di Biologia con curvatura Biomedica, sosterranno, in remoto, la seconda prova di verifica, secondo il seguente calendario:

Classi terze, giorno prescelto 8 aprile 2021 dalle ore 15.00  alle ore 16.00

Classi quarte, giorno prescelto 7 aprile  dalle ore 15.00  alle ore 16.00

Classi quinte, giorno prescelto 8 aprile 2021 dalle ore  15.00 alle ore 16.00

La prova di verifica verterà sui seguenti nuclei tematici:

Prima annualità: “IL TESSUTO SANGUIGNO E IL SISTEMA LINFATICO”

Seconda annualità: “IL SISTEMA ESCRETORE”

Terza annualità: “IL SISTEMA NERVOSO”

Per lo svolgimento della prova, nella data sopra indicata, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma Gmeet   utilizzando le proprie credenziali e seguire le indicazioni fornite dal docente referente al gruppo-classe.

La durata della prova è di 60 minuti.

Il test, strutturato con quarantacinque quesiti a scelta multipla, mirerà ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione di ogni quadrimestre. I quesiti sono stati selezionati dai componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Liceo “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila di rete (Dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente, prof.ssa Francesca Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine Provinciale dei Medici di Reggio Calabria, dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba).

Come da Regolamento, la data della verifica è improrogabile; gli alunni assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio nazionale del percorso.

Marco Zago

(Firmato digitalmente ai sensi del CAD e norme ad esso connesse)