Emergenza Coronavirus COVID-19 – Organizzazione uffici segreteria e servizio personale ATA dal_4_12_2020_al_6.01.2021

l’organizzazione degli Uffici di Segreteria e del servizio del personale ATA dal 04.12.2020 al 06.01.2021 come di seguito indicato:

 

Gli Uffici amministrativi del Liceo Scientifico Statale “G. Ferraris” di Varese funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al sabato, con un impegno orario della DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8.00 – 14.00.

E’ assicurata la presenza in Segreteria di 4 o 5 unità di personale al giorno. Nei giorni in cui non sarà presente a scuola, il personale amministrativo svolgerà la propria prestazione lavorativa in modalità di lavoro agile al proprio domicilio, ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, secondo la turnazione stabilita con appositi provvedimenti.

Il Dirigente Scolastico garantirà la sua costante presenza per le necessità connesse al funzionamento dell’Istituzione scolastica. Inoltre, assicurerà la piena funzionalità dell’Istituto a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa coordinata dalla DSGA.

La DSGA assicurerà la sua presenza in ufficio per lo svolgimento delle necessarie e improcrastinabili attività amministrativo-contabili salvo la possibilità di svolgere l’attività lavorativa a distanza.

Gli Assistenti tecnici saranno presenti a scuola secondo il consueto orario di servizio.

I Collaboratori scolastici dal 4 al 5 dicembre proseguiranno la turnazione disposta con precedente provvedimento del 6.11.2020, (7 e 8 dicembre è prevista la chiusura dell’Istituto) dal 9 dicembre 2020 saranno presenti a scuola secondo il consueto orario di servizio.

Il Ricevimento del pubblico presso gli uffici dell’Istituto rimane comunque sospeso e sostituito da consulenza telefonica o preferibilmente via mail, a tal fine si precisa che:

 

  • o dalle ore 8.00 alle ore 13.00, dal lunedì al sabato, al consueto numero telefonico 0332/226345, le chiamate saranno immediatamente dirottate al personale di segreteria.

 

 

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola https://www.liceoferrarisvarese.edu.it/

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.