Dirigenza

Il Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” è diretto dal Dirigente Scolastico Dott. Marco Zago.

Curriculum Vitae

Link al sito del Ministero dell’Istruzione operazione trasparenza

L’incarico di Presidenza del Liceo Scientifico Statale “G. Ferraris” di Varese è stato  assunto il 1° settembre 2020 (link contratto)

Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali (D.LGS. 165/2001, articolo 25, comma 2).

Il Dirigente Scolastico esercita le sue funzioni di direzione, coordinamento e gestione delle risorse anche con l'ausilio di:

  • collaboratori interni
  • collaboratori esterni (RSPP, DPO, Medico Competente)
  • funzioni strumentali
  • coordinatori di dipartimento
  • responsabili di settore 
  • coordinatori di classe

Per un elenco dettagliato dei nominativi e delle funzioni ad essi associati si rimanda alle pagine ORGANIGRAMMA e FUNZIONIGRAMMA del menù a sinistra. 

Per appuntamenti con il Dirigente:

dirigente@liceoferrarisvarese.edu.it  

oppure

tel. 0332 226345