Azione 1 - Next Generation Classrooms

Next Generation Classrooms è il titolo della prima azione del Piano “Scuola 4.0”, che prevede la trasformazione di almeno 100.000 aule in ambienti innovativi di apprendimento. Le comunità scolastiche del primo e del secondo ciclo progetteranno e realizzeranno ambienti fisici e digitali di apprendimento (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo, secondo i principi delineati dal quadro di riferimento nazionale ed europeo. La trasformazione fisica e virtuale deve essere accompagnata dal cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento e insegnamento.

Decreto Costituzione Gruppo di lavoro PNRR Piano Scuola 4.0

Progetto Azione 1 - Next Generation Classrooms - VM4C1I3.2-2022-961-P-22651

Accordo di Concessione - Azione 1 - Next Generation Classrooms - M4C1I3.2-2022-961-P-22651

Decreto Assunzione in bilancio Piano Scuola 4.0 - Azione 1 Next Generation Classrooms