Serata Formativa per Genitori e Docenti - mercoledì 1 marzo 2023 - ore 20:45 - piattaforma G-meet del Liceo

Incontro progettato e organizzato dal Comitato dei Genitori del Liceo Ferraris.

A causa della Pandemia, i nostri ragazzi hanno subito una limitazione delle uscite e delle frequentazioni con gli amici, con conseguente ripercussione su tutti i propri interessi: sportivi, culturali e ricreativi.
Per i nostri figli, è aumentato il bisogno di uscire, stare insieme ai propri coetanei, e spesso, di manifestare la propria esuberanza in modo spontaneo e rumoroso, rischiando di trasformare delle manifestazioni di entusiasmo e bisogno di ritrovarsi, in comportamenti non sempre accettabili e condivisi.

Al fine di effettuare delle riflessioni su questi comportamenti, il Comitato Genitori del Liceo Ferraris di Varese, ha organizzato una serata formativa dedicata ai genitori ed agli insegnanti della scuola.

“I COMPORTAMENTI DEI NOSTRI FIGLI:
E SE FINISCONO NEI GUAI?”

Comportamenti ritenuti banali possono assumere rilevanza penale

L’incontro da remoto, si terrà mercoledì 1° marzo alle ore 20:45 con la Dott.ssa Ethel Matilde Ancona, Magistrato presso la Procura per i minorenni di Milano.

La serata, sarà l’occasione per riflettere sulle conseguenze di alcuni comportamenti incentivati anche dalla pandemia, e valutare, insieme alla Dott.ssa Ancona, modalità e strategie utili per affrontare le dinamiche di tali problematiche.

L’evento è riservato ai genitori ed agli insegnanti degli studenti del Liceo.

Per partecipare è necessario accedere alla posta elettronica scolastica del proprio figlio/figlia, alla quale verrà inviata apposita email contenente il link al modulo Google da compilare per iscriversi all’evento.
Il giorno prima dell’evento, tutti coloro che si saranno iscritti, riceveranno sulla posta elettronica scolastica del proprio figlio/figlia, il link di Google Meet da usare per il collegamento da remoto.

Le iscrizioni rimarranno accessibili fino ad esaurimento posti.

Il Presidente del Comitato Genitori

Dott. Salvatore Zavaglia