Villaggio della Sicurezza: 11-16 ottobre 2022

Dall'11 al 16 Ottobre 2022, presso i Giardini Estensi di Varese, l’Associazione Imprenditori Europei (AIME) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese ed altri Enti del territorio, presenta il progetto del Villaggio “In Sicurezza”.

Si tratta di un percorso espositivo/formativo inerente sei aree di particolare interesse sul tema della sicurezza: lavoro, strada, casa, scuola, sport e hobby.

Il Liceo Ferraris, in qualità di Scuola capo fila della Rete dei centri di Promozione della Protezione Civile, coinvolgerà gli studenti di diversi Istituti Scolastici della Provincia di Varese (Scuole Primarie, Scuole Secondari di I e II grado)  in sfide di “gamification”, i cui argomenti, inerenti la sicurezza e la Protezione civile, rientrano pienamente nelle tematiche afferenti all'insegnamento dell'educazione civica.

Referenti del Progetto: proff. Rossella De Andreis e Luca Sessa.

Si allega locandina dell'evento con relativo programma.

IN SICUREZZA_PROGRAMMA.pdf

Locandina Villaggio della Sicurezza.jpg