Teatro: approvato il progetto LAIVin di Fondazione Cariplo

Il nostro Liceo è risultato beneficiario di un finanziamento da parte di Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto LAIVin, che sostiene l’esperienza laboratoriale, teatrale e musicale, attuando nuove soluzioni e strategie e promuove la realizzazione di laboratori su tutto il territorio.

Il progetto che vedrà protagonisti gli studenti iscritti al corso di Teatro del nostro Liceo si chiama "Cittadinanza & Contemporaneità: il Teatro come ricerca e sperimentazione per lo sviluppo delle competenze chiave" e si svolgerà con la presenza del Prof. Paolo Franzato dell'Associazione Culturale Tetatro Franzato.

La nostra scuola propone il laboratorio teatrale come attività extra-curricolare da oltre vent’anni, sempre con una grande partecipazione ed entusiasmo degli alunni frequentanti, ovvero un gruppo misto delle classi dal primo all’ultimo anno.
Una necessità di fondo comune a tutti i ragazzi è sempre quella di concepire tale laboratorio come uno spazio/tempo da una parte per lo sviluppo della creatività, dei linguaggi e dei talenti, dall'altra come una importante opportunità di socializzazione, conoscenza personale e interpersonale, di scambio, sperimentazione, confronto e crescita privi di giudizi, quindi fonte di benessere e autostima.

Per maggiori informazioni sui finanziamenti della Fondazione Cariplo in provincia di Varese: