School Boat Race Challenge: appuntamento per giovedì 18 maggio!

Giovedì 18 maggio 2023 alle ore 10.00 presso la società Canottieri di Gavirate si svolgerà la prima edizione della School Boat Race Challenge nella quale si sfideranno le rappresentative del nostro Liceo e quelle dell’ISIS Stein di Gavirate.

La competizione coinvolgerà equipaggi di otto atleti nel canottaggio maschile e nel canottaggio femminile, composti dai migliori talenti delle due scuole.

Sarà un'opportunità unica per dimostrare il talento, la disciplina e lo spirito di squadra che caratterizzano queste giovani atlete e questi giovani atleti. Inoltre, per coinvolgere l'intera comunità scolastica, sono previste anche gare tra equipaggi di quattro studenti e quattro studentesse, che sono stati avviati a questa disciplina sportiva all’interno dei percorsi scolastici dei due istituti.

La School Boat Race Challenge mira a creare una tradizione duratura, ispirata dalla celebre sfida tra Cambridge e Oxford, in cui l'eccellenza sportiva si intreccia con la competizione accademica.

L'evento di quest'anno segna così l'inizio di un percorso che, per il prossimo anno, si sposterà presso la Canottieri Varese, contribuendo a promuovere lo spirito sportivo e il valore del canottaggio tra gli studenti di tutta la provincia.

Le squadre saranno supportate dai compagni di scuola dei due istituti che si ritroveranno lungo le rive del lago per partecipare attivamente all'evento e sperimentare l'emozione di una vera sfida.

L'organizzazione dell'evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra l'ISIS Stein, il Liceo Ferraris, la Canottieri Gavirate e la Canottieri Varese.