Saluti del Dirigente Scolastico

Care studentesse e cari studenti,

inizia oggi un nuovo anno scolastico, porgo a voi tutti un saluto che vuole essere, allo stesso tempo, un augurio affinché i prossimi mesi possano trascorrere serenamente all’insegna della crescita umana e culturale.

Il ricordo di tutti noi corre ai due anni scolastici appena trascorsi che hanno cambiato il nostro modo di vivere e di fare scuola.

Abbiamo fatto fronte ad eventi traumatici, abbiamo riorganizzato le nostre vite davanti alle difficoltà restando sensibili alle buone opportunità che la vita ci offre.

Abbiamo vissuto la scuola in presenza e a distanza... adesso siamo pronti a ripartire in presenza e a risentire l’essenza della scuola stessa.

Come lo scorso anno vi chiedo ancora il rispetto di alcune norme per la tutela della vostra e dell’altrui salute.

Pur nelle difficoltà legate all’apertura dell’anno scolastico, sono certo che oggi il suono della “prima campanella” sarà ancora più significativo, poiché rappresenta la forza con cui ciascuno di noi crede nella ripresa e si augura un anno migliore.

Ringrazio tutte le persone che insieme a me hanno lavorato per rendere possibile l’avvio di questo anno scolastico e ad ognuno di voi, ad ogni genitore, ad ogni docente e a tutto il personale ATA, auguro un buon anno scolastico vissuto come una grande comunità educante.

Marco Zago