Nuovo sito: istruzioni per l’uso

Cari Ragazzi,

Gentili Genitori,

è finalmente online il nuovo sito del Liceo, profondamente rinnovato nella veste grafica e nella modalità di fruizione dei contenuti. Le differenti sezioni sono state razionalizzate e le informazioni distribuite in maniera da permettere una consultazione più agile. In particolare, le principali novità riguardano:

Homepage

In homepage sarà possibile trovare tutte le comunicazioni e le notizie più importanti, così come i link diretti di accesso ai principali portali e siti web collegati al Liceo. Sempre nella homepage compare un calendario dove verranno inseriti gli eventi principali di interesse per il Liceo e, accanto, sarà possibile consultare rapidamente la sezione “ultime notizie” che vi rimanderà alle ultime circolari e news pubblicate.

Sezione NEWS

Le principali iniziative che riguardano le diverse attività proposte dal Liceo saranno pubblicate nella sezione “News” e saranno indirizzate prevalentemente agli studenti e alle famiglie. Le news potranno riguardare vari argomenti come Orientamento in uscita, PCTO, Biomedica, il Comitato Genitori o, più in generale, iniziative di rilievo e interesse per la scuola. Sarà possibile ritrovare le varie news nella sezione “NEWS” e, per le tipologie summenzionate, in una pagina dedicata all’interno delle differenti sezioni tematiche del sito (es. all’interno della pagina DIDATTICA / PCTO saranno presenti tutte le news relative al PCTO).

Sezione CIRCOLARI

Le comunicazioni di natura più strettamente didattica verranno pubblicate sotto forma di circolari e saranno sempre reperibili nell’apposita sezione “CIRCOLARI” del menù in alto, oltre che nel box “Ultime Notizie” nella sezione dedicata al calendario con gli impegni scolastici. Per non perdere le comunicazioni più importanti, in questa fase di transizione e fino all’inizio del prossimo anno scolastico, quando il sito internet e il registro elettronico saranno integrati in maniera più efficace, sarà quindi  necessario consultare regolarmente:

• il sito internet del Liceo (homepage, sezioni “circolari” e “news”)
  • la sezione comunicazioni del registro elettronico AXIOS

Il vecchio sito rimarrà comunque attivo e tutte le sezioni, così come le vecchie comunicazioni e circolari, potranno continuare a essere consultate. In homepage verrà inserito un link diretto per accedere al vecchio sito.

Speriamo che questo nuovo sito vi piaccia e riesca a essere uno strumento utile per rimanere sempre aggiornati su ciò che succede nel nostro Liceo.

Buona navigazione!