Modalità di accorpamento

Le classi terze sono considerate classi iniziali (del secondo biennio), per tanto il numero minimo di studenti per classe deve essere di 27 alunni (come per le classi prime). Al termine del biennio, quindi , è possibile che alcune classi seconde si trovino nella condizione di dover essere accorpate in modo da arrivare al numero minimo di studenti per classe richiesto dalla normativa vigente.

I criteri sulla individuazione della classi da smistare approvati dal Consiglio di Istituto del 31.05.2013 sono i seguenti.

1. Proposta di smistamento motivata e approvata a maggioranza dal Consiglio di Classe (componente docente)
  2. Nel caso non vi sia alcuna proposta o vi siano più di una proposta di smistamento verrà applicato il criterio numerico (sarà smistata la classe meno numerosa). Nel computo numerico saranno considerati solo gli studenti promossi e quelli in sospensione di giudizio.
  3. In caso di parità numerica si procederà all'estrazione.