Il "Ferraris" ha ottenuto l'accreditamento Erasmus+

Il Liceo “G. Ferraris” è lieto di comunicare di essere risultato beneficiario dell’Accreditamento Erasmus+ per progetti di mobilità nel settore dell’Istruzione scolastica, nell’ambito del Programma Erasmus 2021-2027, a fronte della candidatura inviata lo scorso 19 ottobre 2021 all’Agenzia Nazionale Erasmus+.

L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione Chiave 1: permette di realizzare esperienze di formazione per insegnanti, dirigenti scolastici e personale della scuola, mobilità degli alunni, individuali o di gruppo, a fini di studio o tirocinio, nei Paesi aderenti al Programma e di aprire la scuola all’Europa.
La caratteristica principale di questa opportunità, introdotta con Erasmus+ 2021-2027, è la possibilità di progettare la mobilità con una strategia a lungo termine per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, in linea con obiettivi ed esigenze formative della scuola, all’interno di un Piano Erasmus+ definito che è parte integrante della candidatura.

Grazie all’accreditamento il nostro Liceo avrà quindi un accesso agevolato alle opportunità di finanziamento previste nell’ambito dell’Azione Chiave 1 del programma Erasmus+ 2021-2027 per la mobilità internazionale di studenti e personale scolastico.

 

Maggiori informazioni su Erasmus+ sono disponibili al seguente link:

https://www.erasmusplus.it/scuola/erasmus-per-la-scuola/

Gli esiti delle candidature per il settore scuola sono disponibili al seguente link:
https://www.erasmusplus.it/wp-content/uploads/2022/03/Graduatoria-KA120-SCUOLA-SCADENZA-19_10_2021.pdf