Il "Ferraris" al Festival LAIVin Action 2023 di Treviglio

Sabato 27 maggio, presso il Teatro Nuovo di Treviglio, gli alunni del laboratorio teatrale del Liceo hanno messo in scena  Gli amanti del metrò di Jean Tardieu, estratto dallo spettacolo La società Apollo diretto dal regista Paolo Franzato

Durante l'evento di Treviglio, circa 3.000 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Lombardia hanno avuto modo di mettere in mostra gli esiti del percorso artistico teatrale svolto durante l'anno scolastico.

La rappresentazione del "Ferraris" ha riunito vari testi di Jean Tardieu in un crescendo di divertimento, ironia, grottesco e paradossi. Gli spettatori hanno avuto modo di partecipare a una delirante riflessione sui linguaggi e sulle sue forme di rappresentazione: dal teatro poetico, alla drammaturgia del grottesco, dalla ricerca del mondo onirico alla ricostruzione dei fantasmi ossessivi della società contemporanea particolarmente apprezzati dal pubblico presente.

Lo spettacolo è stato realizzato all'interno del progetto della Fondazione Cariplo "LIVE-in" che vede come referenti la prof.ssa Susanna Margarini e Marina Nicora e il prof. Enrico Brusaioli.