Giorno della Memoria - 27 gennaio 2023

Il giorno 27 gennaio 2023 gli studenti della classe 3^E e gli studenti Zappatini Marco (2^C), Patea Gabriele e Ferrari Gaia Eugenia (3^C) e Giorgetti Fabio (3^G), accompagnati dalla Prof.ssa Mayer e dal Dirigente Scolastico Marco Zago, si recheranno presso il Salone Estense per assistere alle iniziative organizzate dal Comune di Varese in occasione del “Giorno della Memoria”.

I nostri studenti prenderanno attivamente parte alle iniziative con la lettura recitata e l’accompagnamento musicale di alcuni brani legati al tema della Shoah.

Studenti coinvolti:

LETTORI:

• Marco Giuliani, Linda Brunella, Martina Mautone (3^E)

MUSICISTI:

• Zappatini Marco (2^C)
  • Patea Gabriele e Ferrari Gaia Eugenia (3^C)
  • Giorgetti Fabio (3^G)

In allegato, locandina dell'evento.

Link a un articolo di VareNews sull'iniziativa che comprende, oltre all'intervento dei nostri studenti, una cerimonia di consegna delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica e la posa di alcune "pietre d'inciampo" all'ingresso di Palazzo Estense:

Locandina 27.01.2023 - Giorno della Memoria