Esame di Stato – Disponibile dal 6 aprile la piattaforma per la compilazione del curriculum dello studente

Da martedì 6 aprile 2021 è disponibile la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.

Il Curriculum è stato pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazza e ciascun ragazzo, affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame, nella stesura  dell’elaborato, con cui si apre la prova, e nel corso del colloquio.

La segreteria  del nostro Liceo, nei prossimi giorni, procederà con l’abilitazione delle funzioni di docenti e studenti in modo tale che ciascuno, per la parte di propria competenza,  possa procedere alla compilazione del curriculum.

Una volta abilitati, attraverso il sito https://curriculumstudente.istruzione.it/ gli studenti potranno accedere alla piattaforma suddetta, in cui troveranno tre sezioni, relative ad ognuna delle parti che compongono il Curriculum. È di loro competenza  la compilazione della parte terza in cui potranno mettere in evidenza le esperienze più significative compiute in ambito extrascolastico, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nell’elaborato e nello svolgimento del colloquio (le certificazioni linguistiche e le attività extrascolastiche quali, ad esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato).

Si riporta di seguito:

Marco Zago