Didattica a Distanza (periodo 5/03/2021 – 13/03/2021)

Vista l’Ordinanza della Regione Lombardia n.714 del 4.03.2021, si informano gli studenti, i genitori e i docenti che dal 5 al 13 marzo 2021 le lezioni proseguiranno a distanza per il 100% della popolazione studentesca secondo le modalità di seguito riportate:

• dal 5 al 6 marzo le lezioni si svolgeranno secondo l’orario attualmente in vigore;

• dall’8 al 13 marzo si seguirà l’orario in vigore sino allo scorso 24 gennaio 2021 (vedi doc. allegato).

Al fine di mantenere la relazione educativa, a partire da lunedì 8 marzo, potranno assistere alle lezioni in presenza solo gli alunni con disabilità e gli alunni con bisogni educativi speciali, previa segnalazione delle famiglie ai docenti coordinatori di classe. Il tal caso il docente coordinatore avrà cura di avvisare il Dirigente Scolastico.

Nell’attuale fase, il recupero orario dei 10 minuti di lezione è sospeso.

Le lezioni si svolgeranno in sincrono sulla piattaforma G-Suite, tramite servizio Meet; ciascun docente avrà cura di comunicare alla classe il link o il codice di avvio della videoconferenza. Nel periodo di DAD i docenti rileveranno le assenze e/o i ritardi che dovranno essere giustificati dal genitore o dall’alunno, se maggiorenne, al rientro a scuola come avvenuto in precedenza.

Nelle prossime ore si valuterà la possibilità di garantire la presenza per le attività di laboratorio caratterizzanti e non altrimenti esperibili (ad. es. teatro per il corso quadriennale e discipline sportive per il Liceo Sportivo). Sino al 6 marzo, le attività suddette sono sospese.

I Docenti privi di adeguata strumentazione tecnologica potranno recarsi in Istituto per svolgere le lezioni.

In caso di presenza in Istituito di alunni con bisogni educativi speciali, i docenti del CdC dovranno essere presenti a scuola secondo l’orario previsto.

A seguito delle modifiche suddette, ciascun docente avrà cura di comunicare ai genitori la variazione dell’orario di ricevimento e/o degli appuntamenti eventualmente già prenotati.

Lo svolgimento delle prove Invalsi delle classi V, previsto per la settimana dal 5 al 13 marzo, è rinviato.

Tenuto conto dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica, le presenti disposizioni potranno essere integrate o variate.

ORARIO_DAD_CLASSIDOCENTI_sito.pdf

Didattica_a_Distanza_dal_5_al_13_marzo_2021.pdf.pades-1.pdf