Complimenti a Matilde Mineo, selezionata per la Nazionale Italiana di Debate!

Il Liceo Ferraris si complimenta con l'alunna Matilde Mineo, di 3^C, che dopo una dura selezione è entrata nella Nazionale Italiana di Debate.

Matilde ha fatto esperienza di Debate nell'anno scolastico 2022-2023 nella squadra che è arrivata alle finali del Campionato Italiano di Debate; le sue capacità argomentative, unite alle sue eccellenti competenze nella lingua inglese, le hanno aperto le porte della Nazionale, con la quale si allenerà per tutto l'anno online.

Non è la prima volta che alunni del Liceo Ferraris riescono ad entrare nella Nazionale di Debate: era già successo nell'a.s. 2021-2022, con Giulio Bernasconi, oggi studente di Diritto Internazionale nei Paesi Bassi e attivo come speaker in molti forum giovanili internazionali.

Complimenti ancora a Matilde e in bocca al lupo per la sua stagione in Nazionale!