Counseling Psicologico

Per potere usufruire dello sportello è sufficiente inviare un'e-mail all’indirizzo di posta elettronica della dott.ssa Silvia Beccacini: sportellopsicologico@liceoferrarisvarese.edu.it  specificando il nome dell’Istituto, dell’alunno/a e la classe frequentata.

La dott.ssa Silvia Beccacini, psicologa dell’Istituto, provvederà a rispondere appena possibile e a fissare un incontro che potrà svolgersi on-line sulla piattaforma G-meet (accesso consentito esclusivamente con e-mail istituzionale) oppure in presenza (di norma il venerdì mattina).

DI COSA SI OCCUPA LO SPORTELLO?

La finalità del progetto è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, favorendo nella scuola benessere e successo scolastico, promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e comunicativa.

Lo sportello si occupa di:

• Consulenza psicologica
  • Problemi legati al metodo di studio
  • Orientamento e riorientamento
  • Autostima e gestione dinamiche scolastiche, famigliari e con i coetanei

A CHI SI RIVOLGE?

A tutti gli studenti del Liceo che avvertono il bisogno di un confronto.

Ricordo che anche i genitori e i docenti possono contattare la dott. Silvia Beccacini per eventuali consulenze.

Gli alunni minorenni potranno usufruire del servizio previo consenso di entrambi i genitori, espresso in forma scritta, che dovrà essere invianto all’indirizzo e-mail della dott.ssa Beccacini utilizzando il modulo di seguito riportato.

LINK informativa sulla privacy

Modulo richiesta autorizzazione sportello psicologico