Counseling Psicologico

Dal 25 novembre 2020 è attivo per gli studenti del Liceo lo sportello di counseling psicologico, con la presenza della dott.ssa D’Andria Federica.

In questa situazione di emergenza, il servizio di counseling psicologico può rappresentare un aiuto prezioso per gli alunni e le famiglie che intendano usufruirne. A tal fine è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica federicadandria87@gmail.com specificando il nome dell’Istituto, dell’alunna/o e della classe frequentata.

La dott.ssa Federica D’Andria, Psicologa d’Istituto, provvederà a rispondere appena possibile e a fissare un incontro che si svolgerà on-line sulla piattaforma G-meet alla quale si potrà accedere con la mail istituzionale.

DI COSA SI OCCUPA LO SPORTELLO?

La finalità del progetto è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, favorendo nella scuola benessere e successo scolastico, promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e collaborativa.

Nello specifico, lo sportello si occupa di:

• consulenza psicologica
  • problemi legati al metodo di studio
  • orientamento e riorientamento
  • autostima e gestione dinamiche familiari e con i coetanei

A CHI SI RIVOLGE?

A tutti gli studenti del Liceo che avvertono il bisogno di un confronto.

Per gli alunni minorenni è necessario il consenso scritto di entrambi i genitori che dovrà essere inviato all’indirizzo federicadandria87@gmail.com.

Modulo richiesta autorizzazione sportello psicologico