Concorso "Scorci del Sacro Monte": complimenti a Carolina Pozzi (1C), Ilaria Luzzi (2A) e Gabriele Travetti (3B)!

Lo scorso 23 luglio si è svolta la premiazione del concorso artistico di arte figurativa "Scorci del Sacro Monte" cui la nostra scuola aveva aderito grazie alla collaborazione e supervisione dei docenti di Disegno e Storia dell'Arte Ada Debernardi e Antonio Pizzolante. 

Gli studenti del Ferraris premiati per le loro opere originali sono:

  • Carolina Pozzi (1C)
  • Ilaria Luzzi (2A)
  • Gabriele Travetti (3B)

Nel corso della serata sono stati assegnati i premi ai vincitori: Gabriele Travetti (3B) si è aggiudicato un weekend in Liguria, mentre gli altri finilasti sono stati premiati con biglietti del cinema MIV, abbonamenti digitali al quotidiano "La Prealpina" e biglietti per le partite della Pallacanestro Varese.

Complimenti ai vincitori! Un plauso particolare va, naturalmente, anche a tutti i ragazzi e le ragazze del Liceo che hanno partecipato con entusiasmo al concorso, producendo opere originali e suggestive. 

Con la ripresa delle lezioni, verrà allestita una mostra presso il Liceo Ferraris così che tutta la comunità scolastica possa visionare i lavori prodotti dai nostri studenti. 

L'evento dello scorso 23 luglio si inseriva nel contesto dell'appuntamento estivo "Rioninquota" che si svolge ogni anno al Sacro Monte e che ha visto la premiazione anche del tradizionale concorso poetico dialettale “Poeta Bosino 2021”. 

Per maggiori informazioni sull'evento e sulla premiazione:

https://www.varesenoi.it/2022/07/24/leggi-notizia/argomenti/varese/articolo/video-e-foto-la-famiglia-bosina-al-sacro-monte-fa-toccare-il-cielo-con-un-dito-ai-ragazzi-del-ferra.html