Complimenti ai ragazzi e alle ragazze di 4^A e 4^N!

Complimenti a

• Carlo Piona (4^A)
  • Anna Sacconaghi (4^A)
  • Valentina Sala (4^A)
  • Edoardo Salerno (4^A)
  • Federica Tenconi (4^A)
  • Marina Di Gennaro (4^N)
  • Jacopo Fusiello (4^N)
  • Andrea Lanzi (4^N)
  • Erik Palla (4^N)
  • Simone Settimo (4^N)

che martedì 31 maggio 2022 sono stati premiati per le loro idee di start-up a conclusione del progetto PCTO “La mia impresa, il mio futuro”, organizzato da Sodalitas in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale Territoriale di Varese.

Il progetto "La mia impresa, il mio futuro" ha coinvolto dodici Istituti Superiori della nostra provincia, con il fine di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, fornendo loro la possibilità di cogliere i meccanismi di funzionamento di una impresa. Tale iniziativa si basa sui seminari Sodalitas “Start up, creiamo insieme un’impresa” e “Sostenibilità e Business Plan” che hanno visto all’opera circa 2.100 studenti per un totale di 420 progetti di impresa. Le 2 start up sono state selezionate tra le 24 finaliste.