Campionato Nazionale Giovanile di Debate - Il Liceo "Ferraris" si classifica al terzo posto

Si è conclusa sabato 17 aprile, con una cerimonia su streaming, la seconda fase del Campionato Nazionale Giovanile di Debate, che dai primi di novembre 2020 ha visto impegnati: 378 alunni, divisi in 76 squadre, provenienti da 16 regioni italiane.

Tra le 16 squadre che si sono qualificate per la fase finale dei playoff spicca la squadra "Pandoro" del nostro Liceo, arrivata terza.

Durante la cerimonia di sabato, sono stati inoltre premiati i migliori 20 "speaker", ovvero le alunne o alunni che si sono distinti per le loro doti retoriche e argomentative durante i lunghi mesi di dibattito.

Il Liceo "Ferraris" è orgoglioso di poter vantare ben 3 alunni nel palmarès:

Alessandro Montuori, IV G (sul podio con il terzo posto);

Eleonora Maconi, IV A (11° posizione);

Giulio Bernasconi, IV A (14° posizione).

Agli alunni e all'alunna i complimenti della comunità scolastica e un in bocca al lupo per i prossimi dibattiti!