Avvio vincente per il Ferraris al Campionato Italiano Giovanile di Debate

E' iniziata con una vittoria la terza stagione del Campionato Italiano Giovanile di Debate, organizzato dalla Società Debate Italia, a cui il Liceo Ferraris partecipa dalla sua creazione nel 2020. La nostra squadra, formata da Matteo D'Anna (3^B), Federico Marchetta (2^C) e Luigi Simonetti (3^B) ha battuto al primo round dell'anno una squadra di un liceo toscano. Un risultato promettente, considerato che tutti gli alunni coinvolti sono alla loro prima esperienza in una competizione di alto livello.

Le prossime sfide non tarderanno ad arrivare: giovedì 1 dicembre, altri alunni del gruppo avanzato Debate affronteranno in un'amichevole la squadra del Liceo G. Casiraghi di Cinisello Balsamo (MI); a metà dicembre si terrà il secondo round del Campionato, contro una squadra piemontese; il 16 dicembre, due squadre del Ferraris parteciperanno al Debate Day organizzato dalla Rete WeDebate e ospitato dall'Educandato Statale "Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa" a Milano.

Per chi desiderasse vedere il dibattito del Ferraris, ecco il link al canale Youtube del Campionato: