Assemblea d'Istituto: riflessioni sul conflitto Russia - Ucraina.

Venerdì 11 marzo 2022, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, è convocata l’Assemblea d’Istituto per discutere del conflitto Russia - Ucraina.

Interverranno all'incontro il  Prof. Antonio Orecchia, docente di Storia Contemporanea dell'Università dell'Insubria di Varese, e la Dott.ssa Alessandra Toni giornalista di Varesenews.

Il Prof. Orecchia guiderà gli studenti attraverso la storia più recente dell'Europa e della Russia per comprendere l'attuale situazione geo-politica e per riflettere sul conflitto in atto in Ucraina.

La Dott.ssa Toni, partendo dalle riflessioni del Prof. Orecchia e degli studenti, si soffermerà sul tema dell'importanza e dell'influenza che oggi ha l'informazione sulle coscienze e sugli equilibri politici in un tempo, come quello attuale, dove le notizie e le immagini provengono da varie fonti (non sempre attendibili) e si susseguono ad un ritmo incalzante.

I Relatori saranno presenti in Aula Magna. Gli studenti seguiranno l’incontro dalle loro classi tramite la piattaforma G-meet e potranno interviene e interagire con i relatori.

I Rappresentanti d'Istituto degli Studenti

Giulio Bernasconi, Cura Iris, Jacopo Fusiello, Marta Vedani