Ultima modifica: 16 febbraio 2018

image_pdf
  • ScienceNews

• 18 Feb 19 BUSINESS GAME – V edizione

Come ogni anno il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, organizza il “BUSINESS GAME”, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con le decisioni strategiche di un’impresa. Il “BUSINESS GAME”, che si svolgerà lunedì 25 marzo 2019, è rivolto agli studenti III, IV, V    »

• 6 Dic 18 XLAB: International Science Camp 2019 (ISC)

• 28 Nov 18 Photonics Challenge

Gli studenti interessati al mondo del design e delle nuove tecnologie possono partecipare all’incontro di lancio della competizione “Light and… sound, design, fashion”, promossa dal progetto europeo PHABLABS 4.0 (http://www.phablabs.eu/ ,www.photonicschallenge.it ) Giovedi’ 13 Dicembre 2018 – ore 15.00-17.00 presso il FabLab Milano in via via Raffaele Lambruschini, 36 Milano La competizione e’ aperta a    »

• 8 Nov 18 Conferenza sulle malattie genetiche rare

Per il 9° anno l’ASSOCIAZIONE La Gemma Rara propone una lezione di genetica applicata al laboratorio dal titolo “DNA, GENI, PROTEINE E MALATTIE GENETICHE” rivolta alle classi terze del liceo. Le lezioni, curate dalla dott.ssa Valeria Caruso, biologa volontaria dell’associazione ed alumna del liceo, hanno l’intento di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche relative le malattie    »

• 5 Nov 18 Laboratorio extra-curricolare: “Introduzione alla robotica”

Scopo del laboratorio è di introdurre i ragazzi che non frequentano scuole ad indirizzo informatico alla programmazione e al controllo software di apparecchiature e dispositivi. L’attività si avvarrà di un kit Lego Mindstorms che permette di costruire degli automi dotati di sensori e di scrivere dei programmi di controllo. Per un ottimale utilizzo dell’attrezzatura a    »

Mostra tutte le comunicazioni