Ultima modifica: 16 febbraio 2018

image_pdf
  • ScienceNews

• 9 Apr 19 Seminari divulgativi di Fisica

Si comunica a tutti gli interessati che, come lo scorso anno, il Corso di laurea in Fisica dell’Università degli Studi dell’Insubria organizzerà un ciclo di 5 seminari divulgativi rivolti agli studenti di quarta e quinta, al fine di orientarli nella scelta di un possibile percorso universitario. I primi due seminari si terranno nei giorni seguenti:    »

• 4 Mar 19 Campus di Matematica e Fisica

Si segnala agli studenti interessati la seguente iniziativa:   L’Associazione di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino, in collaborazione con docenti dei Dipartimento di Matematica e di Fisica dell’Università di Torino e dell’Osservatorio Astrofisico di Torino, organizza due campus di approfondimento per gli studenti di Scuola Superiore: CAMPUS DI MATEMATICA APPLICATA (BIOMATEMATICA, TEORIA DEI GIOCHI,    »

• 18 Feb 19 BUSINESS GAME – V edizione

Come ogni anno il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, organizza il “BUSINESS GAME”, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con le decisioni strategiche di un’impresa. Il “BUSINESS GAME”, che si svolgerà lunedì 25 marzo 2019, è rivolto agli studenti III, IV, V    »

• 6 Dic 18 XLAB: International Science Camp 2019 (ISC)

• 28 Nov 18 Photonics Challenge

Gli studenti interessati al mondo del design e delle nuove tecnologie possono partecipare all’incontro di lancio della competizione “Light and… sound, design, fashion”, promossa dal progetto europeo PHABLABS 4.0 (http://www.phablabs.eu/ ,www.photonicschallenge.it ) Giovedi’ 13 Dicembre 2018 – ore 15.00-17.00 presso il FabLab Milano in via via Raffaele Lambruschini, 36 Milano La competizione e’ aperta a    »

Mostra tutte le comunicazioni