Ultima modifica: 25 Settembre 2019
Home > CPPC-Centri di Promozione della Protezione Civile

CPPC-Centri di Promozione della Protezione Civile

image_pdf
  • Protezione Civile

    • 8 Apr 20 La Protezione Civile incontra la scuola – lettera agli studenti

      In qualità di referente della Rete dei “Centri di Promozione della Protezione Civile”(CPPC) di Varese, colgo l’occasione delle imminenti festività pasquali per inviare una lettera di vicinanza a tutti gli studenti e alle loro famiglie e per informare tutta la comunità scolastica sulla volontà di Regione Lombardia e Ufficio Scolastico per la Lombardia di proseguire    »

    • 8 Apr 20 Utili informazioni sulla app AllertaLOM

      L’app AllertaLOM, già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus permette agli oltre 50 mila utenti di ricevere notifiche e informazioni. E’ disponibile su Apple Store e su Google Play Store e diventa un importante strumento per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno compilare un questionario integrato all’interno dell’app    »

    • 19 Feb 20 Terremoti: attenti agli elementi- DETTAGLI CHE SALVANO LA VITA!

      L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con la collaborazione del Parco Campo dei Fiori e dell’Osservatorio G. V. Schiaparelli – Centro Geofisico Prealpino, ha presentato a Varese la mostra dedicata ai consigli utili per prepararsi ai terremoti.  La mostra, allestita presso Villa Baragiola (Via Caracciolo, Varese), è stata inaugurata l’8 febbraio 2020 e rimarrà aperta    »

    • 19 Feb 20 CPPC Regione Lombardia materiale informativo

      Regione Lombardia – Dipartimento di protezione Civile segnala che: 1. il link di accesso alla piattaforma pubblica di visualizzazione dati monitoraggio in tempo reale, sviluppata da ARPA Lombardia è http://iris.arpalombardia.it/common/webgis_central.php?TYPE=guest 2. Regione Lombardia ha creato AllertaLOM, l’app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del    »

    • 19 Feb 20 Coronavirus: Capo Dipartimento firma l’ordinanza di Protezione Civile

      Ocdpc n. 630 del 3 febbraio 2020. Primi interventi urgenti di Protezione Civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti relativi “al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie    »

    Mostra tutte le comunicazioni