Ultima modifica: 23 agosto 2018

image_pdf
  • Protezione Civile

• 27 Mar 19 Esercitazione Protezione Civile 16 marzo 2019

Un gruppo selezionato di 30 studenti delle classi terze ( 3 H e 3 I) ha partecipato all’esercitazione “Campo dei Fiori 2019”  svoltasi  a Luvinate  il 16 marzo 2019 in collaborazione con i Volontari della Protezione Civile della Provincia di Varese. Tale esercitazione ha permesso ai ragazzi l’osservazione di scenari d’intervento di prevenzione in situazione    »

• 31 Gen 19 Incontro Rete CPPC Varese – 13 febbraio 2019

Incontro informativo e formativo rivolto a Dirigenti Scolastici, Referenti e Partner della Rete dei Centri di Promozione della Protezione Civile di Varese fissato per mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14.30. In allegato gli argomenti all’ordine del giorno. la referente De Andreis Rossella Convocazione_13_febbraio19

• 9 Nov 18 Evento Regionale Protezione Civile

• 5 Nov 18 Evento Regionale la Protezione Civile incontra la scuola

Mercoledì  7 novembre 2018, una rappresentanza della RETE CPPC VA costituita da docenti e studenti sarà presente all’Evento organizzato da regione Lombardia “la Protezione Civile incontra la scuola” allo scopo di mettere a confronto due mondi: la Protezione Civile e la scuola e dare voce agli studenti e alle esperienze vissute in questo ambito. timbro_protocollo_CPPC_7novembre_2018.pdf.pades

• 25 Ott 18 CPPC-VA Workshop 7 novembre a Milano

La rete con capofila il Ferraris è invitata al workshop “La Protezione Civile incontra la scuola”. Obiettivo dell’incontro è di raccontare le attività dei CPPC di Regione Lombardia tramite la testimonianza degli studenti per condividere con il Dipartimento di Protezione Civile e il Ministero dell’Istruzione le strategie di interazione tra la Protezione Civile e la    »

Mostra tutte le comunicazioni