Ultima modifica: 25 Settembre 2019

CPPC-Centri di Promozione della Protezione Civile

image_pdf
  • Protezione Civile

• 31 Lug 20 Incontro della Commissione di coordinamento dei CPPC – 21 luglio 2020

Si allega il verbale dell’incontro della commissione di coordinamento dei CPPC del 21 luglio 2020 in preparazione alle attività previste dalla nuova Convenzione. la referente di Progetto Rossella De Andreis verbale_CPPC_21.07.2020

• 18 Lug 20 CPPC convocazione al tavolo referenti

Incontro del Tavolo interistituzionale dei Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC) per i referenti di Rete – 21 luglio 2020 –   m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0015140.14-07-2020

• 8 Apr 20 La Protezione Civile incontra la scuola – lettera agli studenti

In qualità di referente della Rete dei “Centri di Promozione della Protezione Civile”(CPPC) di Varese, colgo l’occasione delle imminenti festività pasquali per inviare una lettera di vicinanza a tutti gli studenti e alle loro famiglie e per informare tutta la comunità scolastica sulla volontà di Regione Lombardia e Ufficio Scolastico per la Lombardia di proseguire    »

• 8 Apr 20 Utili informazioni sulla app AllertaLOM

L’app AllertaLOM, già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus permette agli oltre 50 mila utenti di ricevere notifiche e informazioni. E’ disponibile su Apple Store e su Google Play Store e diventa un importante strumento per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno compilare un questionario integrato all’interno dell’app    »

• 19 Feb 20 Terremoti: attenti agli elementi- DETTAGLI CHE SALVANO LA VITA!

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con la collaborazione del Parco Campo dei Fiori e dell’Osservatorio G. V. Schiaparelli – Centro Geofisico Prealpino, ha presentato a Varese la mostra dedicata ai consigli utili per prepararsi ai terremoti.  La mostra, allestita presso Villa Baragiola (Via Caracciolo, Varese), è stata inaugurata l’8 febbraio 2020 e rimarrà aperta    »

Mostra tutte le comunicazioni