Ultima modifica: 25 Settembre 2019

image_pdf
  • Protezione Civile

• 8 Apr 20 La Protezione Civile incontra la scuola – lettera agli studenti

In qualità di referente della Rete dei “Centri di Promozione della Protezione Civile”(CPPC) di Varese, colgo l’occasione delle imminenti festività pasquali per inviare una lettera di vicinanza a tutti gli studenti e alle loro famiglie e per informare tutta la comunità scolastica sulla volontà di Regione Lombardia e Ufficio Scolastico per la Lombardia di proseguire    »

• 8 Apr 20 Utili informazioni sulla app AllertaLOM

L’app AllertaLOM, già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus permette agli oltre 50 mila utenti di ricevere notifiche e informazioni. E’ disponibile su Apple Store e su Google Play Store e diventa un importante strumento per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno compilare un questionario integrato all’interno dell’app    »

• 19 Feb 20 Terremoti: attenti agli elementi- DETTAGLI CHE SALVANO LA VITA!

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con la collaborazione del Parco Campo dei Fiori e dell’Osservatorio G. V. Schiaparelli – Centro Geofisico Prealpino, ha presentato a Varese la mostra dedicata ai consigli utili per prepararsi ai terremoti.  La mostra, allestita presso Villa Baragiola (Via Caracciolo, Varese), è stata inaugurata l’8 febbraio 2020 e rimarrà aperta    »

• 19 Feb 20 CPPC Regione Lombardia materiale informativo

Regione Lombardia – Dipartimento di protezione Civile segnala che: 1. il link di accesso alla piattaforma pubblica di visualizzazione dati monitoraggio in tempo reale, sviluppata da ARPA Lombardia è http://iris.arpalombardia.it/common/webgis_central.php?TYPE=guest 2. Regione Lombardia ha creato AllertaLOM, l’app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del    »

• 19 Feb 20 Coronavirus: Capo Dipartimento firma l’ordinanza di Protezione Civile