Università di Bologna: Alma Orienta – Giornate dell’Orientamento

Proposta Alma Mater per studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado per la  manifestazione Alma Orienta – Giornate dell’Orientamento che si svolgerà completamente on line nelle giornate dal 28 febbraio al 2 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

L'obiettivo è offrire alle future matricole la possibilità di acquisire informazioni approfondite sulle opportunità formative dell’Ateneo, sulle modalità di accesso ai corsi di studio e sui servizi offerti.

Durante Alma Orienta studentesse e studenti potranno:

• seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;
  • visitare gli stand informativi dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor;
  • visitare l'area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti Unibo.

Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta nel mese di gennaio, e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/ dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.

PER DOCENTI:  incontro informativo sulle modalità di accesso e sulle principali novità per il prossimo anno accademico. L’incontro, previsto alle ore 15.00 della giornata del 25 febbraio, sarà tenuto dalla Prof.ssa Elena Fabbri, Delegata all’orientamento in entrata e in itinere.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione (Registrazione Delegati e Docenti )