Università dell'Insubria: proposte di orientamento/PCTO

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, e la Commissione Orientamento del Dipartimento, hanno pianificato attività di orientamento per gli studenti delle scuole superiori, al fine di poterli guidare ad una scelta consapevole del loro futuro percorso di studi.

Nell’ambito del progetto Il linguaggio dell’Economia: strumenti e modelli per conoscere, capire e decidere...” sarà pubblicato un calendario con lezioni aperte, in modalità webinar (a distanza), della durata di 2 ore ciascuna, in orario pomeridiano.

Gli studenti potranno iscriversi in modo autonomo e individuale, ma sarà anche possibile partecipare con la classe intera. In questo caso, il docente di riferimento deve procedere con una iscrizione “di gruppo” indicando il numero di studenti partecipanti.

Tutte le iniziative descritte nell’allegato possono essere utilizzate come attività di PCTO.

N.B.

I contatti indicati nell'allegato sono a disposizione dei soli docenti di riferimento, non dei singoli studenti.

Insubria_Economia_Presentazione_PropOrient_2021-22.pdf