Università Bocconi: FUTURO@LAVORO

FUTURO@LAVORO

Una giornata dedicata ai giovani e al lavoro del futuro, dove alcuni dei protagonisti che hanno preso parte al progetto Futuro@lavoro organizzato da Università Bocconi e Repubblica@scuola racconteranno come sta cambiando il mondo del lavoro.

Fatevi ispirare dalle esperienze che verranno raccontate e scoprite alcune delle opportunità professionali emergenti!

Infine, gli studenti avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti per valorizzare al meglio le loro esperienze di studio e di stage!

SCOPRI COME PARTECIPARE

Non vi siete ancora iscritti a Futuro@lavoro?

Vi invitiamo al progetto che permetterà di mettersi alla prova con diverse attività, sarà possibile scegliere se partecipare ad una, due o tutte e tre!

Vi ricordiamo che per ogni attività svolta si riceveranno diversi crediti PCTO

• CONTEST. Gli studenti partecipano in gruppo o da soli presentando un’intervista, un articolo giornalistico o una pagina di diario. Sfidate le altre scuole d’Italia! I vincitori parteciperanno a un evento finale nel corso del mese di maggio.

• BUSINESS GAME. Un gioco online per creare il team di lavoro ideale. Riusciranno gli studenti a portare a termine l’incarico che è stato loro assegnato?

• TEST. Dopo aver visto le 10 video lezioni gli studenti potranno sostenere un test online e ricevere un attestato. Attenzione hanno due tentativi per raggiungere la sufficienza!