Università Bocconi: concorso #Snacknewsascuola

Torna per il quinto anno consecutivo l’iniziativa Snacknews, progetto Bocconi - Corriere della Sera, che offre l’opportunità a studenti delle scuole superiori di lavorare in gruppo e sfidare gli studenti di altre scuole da tutta Italia, nella realizzazione di una video-notizia.

Al via la programmazione della nuova stagione della serie di videopillole realizzate da Bocconi e Corriere della Sera, tutti i dettagli nell’articolo di lancio dell'iniziativa. Il 21 ottobre, invece, si terrà il primo di otto incontri tematici live destinati agli studenti, dal titolo "L'economia non è la scienza triste, ma il sale della vita". Durante gli incontri sarà presentata l’edizione 2022 del concorso #Snacknewsascuola, alcuni dei docenti Bocconi terranno una breve lezione e sarà presentata l'offerta formativa del nostro Ateneo.

Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Consulta il PROGRAMMA COMPLETO

Si segnalano, inoltre, le prossime iniziative di Università Bocconi con worshop online di orientamento e sviluppo delle soft skills per studenti di scuola superiore:

  • Law in Action 
    29 ottobre 2021
    Giornata di approfondimento sulle nuove e sempre più complesse esigenze giuridiche della società moderna causate dalla centralità crescente di tecnologia, globalizzazione e nuove dinamiche socioeconomiche. PROGRAMMA E ISCRIZIONI
  • Ideas
    11 novembre 2021
    Responsabilità sociale e sostenibilità: dalla visione strategica al management
    Giornata di approfondimento sul ruolo di imprese, organizzazione, istituzioni e media per contribuire ad un mondo migliore e più sostenibile. E' necessario un cambio di passo strutturale per la nostra società che richiede da parte di tutti, un preciso orientamento strategico, un adattamento delle proprie pratiche manageriali e un cambio culturale.