UniMI: Iniziative di Orientamento

Iniziative di Orientamento previste per i prossimi mesi, organizzate dal Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell’Università degli Studi di Milano.

• Febbraio/marzo 2022 - Incontri di Area ONLINE

Cosa?

Il Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell’Università degli Studi di Milano organizza un ciclo d'incontri online per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle sue undici Aree disciplinari.

Quando?

A Febbraio e Marzo 2022, il pomeriggio.

La presentazione di alcune aree sarà suddivisa in più giornate.

Le date e i programmi dei singoli eventi saranno pubblicati a breve nella sezione 'Incontri di area 2022' alla pagina:

Alla stessa pagina, prossimamente, sarà pubblicata la nuova piattaforma alla quale sarà possibile registrarsi per usufruire dei servizi e partecipare agli eventi di orientamento previsti per il 2022.

Per far conoscere direttamente l’offerta didattica e i servizi dell’Università Statale di Milano è stato organizzato un webinar di presentazione fissato per il giorno 14 dicembre alle ore 14.30. La partecipazione è libera, con iscrizione alla pagina:

Oltre agli eventi di orientamento, si segnala anche l'iniziativa Stai fermo un girone - La Statale per Dante III che si terrà il 20 dicembre alle ore 17:30 – Aula Magna, Via Festa del Perdono 7.

Un appuntamento dedicato a Dante nel settimo Centenario della sua morte, con un momento ludico nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano: quattro giocatori sul palco e lo stesso pubblico in sala si confronteranno in una rivisitazione infernale del classico gioco dell'oca, prossimamente scaricabile gratuitamente dal sito della Milano University Press.

Tutti i giocatori saranno chiamati a rispondere a quesiti e sfide sull’inferno dantesco per poter poi “uscire a riveder le stelle”…

L'incontro è organizzato da Coordinate Dantesche, gruppo di ricerca del Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici dell’Università.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni all’evento (Green Pass obbligatorio): SCHEDA EVENTO

Per informare su tutti gli eventi e le attività in programma il COSP ha creato l'account Instagram cosp_unimi, che vi chiediamo di diffondere ai vostri studenti.

UFFICIO ORIENTAMENTO IN INGRESSO

COSP-centro per l'orientamento allo studio e alle professioni

Via Santa Sofia, 9/1

20122 Milano