Saloni dell’Orientamento e delle Professioni: edizione digitale 2022

Per il 2022 Campus propone, in aggiunta alle storiche tappe del Salone dello Studente, la principale manifestazione dedicata alla scelta post-diploma, una nuova formula di eventi verticali, focalizzati sulle differenti professioni per rispondere alle crescenti necessità di orientamento.

I Saloni dell'Orientamento e delle  professioni, eventi tematici per entrare in contatto con il mondo della formazione e del lavoro di ogni ambito. Un'occasione rivolta agli studenti di tutta Italia, per scoprire il mercato del lavoro di oggi e le professioni tradizionali e del futuro.

Gli studenti avranno l'occasione di esplorare a 360° gradi tutte le possibilità del percorso post-diploma, che si tratti di proseguire gli studi o di optare per il mondo del lavoro, attraverso:

•  Stand e Aule Virtuali
  • Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione
  • Incontri con gli ordini professionali di settore, Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast
  • Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni del futuro
  • Simulazioni test d'ingresso e questionari
  • Approfondimenti e lezioni aperte

Per iscrizioni e avere le informazioni riguardanti i Saloni Tematici cliccare sui seguenti link:

Dal 02 al 04 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE - GIURISPRUDENZA - SCIENZE POLITICHE - LINGUE

Dal 09 al 11 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE - MEDICINA - PSICOLOGIA - PROFESSIONI SANITARIE