Salone dello Studente della Lombardia – Programmazione

Con l’inizio del nuovo anno scolastico Il Salone dello Studente riprende la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital: la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole.

Il Salone dello Studente dedicato alla Regione Lombardia è in programma dal 23 al 26 novembre 2020 e, di seguito, trovate la programmazione delle attività valide ai fini PCTO:

Salone dello Studente

Studenti e docenti saranno liberi di scegliere a quali attività partecipare nel corso dei giorni del Salone dello Studente Digitale dal 23 al 26 novembre 2020 partecipando ai webinar live in programma e/o accedendo agli stand virtuali delle Università.

La procedura per effettuare la registrazione è la seguente:

  • Collegarsi al sito https://www.salonedellostudente.it/
  • In alto a destra, cliccare su “Accedi” e selezionare “Registrati”
  • Effettuare la procedura di registrazione alla piattaforma. Al termine della procedura sarà inviata una mail con le credenziali di accesso e la richiesta di conferma dell’Account creato.
  • Una volta in possesso delle credenziali e confermato l’Account, collegarsi al seguente link https://www.salonedellostudente.it/2020/09/09/comeiscriversi/ (accessibile anche da MENU’ IN HOME PAGE -> SALONE DELLO STUDENTE -> EDIZIONE DIGITALE -> COME ISCRIVERSI)
  • Scorrendo verso il basso selezionare la tappa di interesse e cliccare “Iscriviti al Salone”

Sarà inviata una mail di conferma con il “Kit di orientamento” e le istruzioni per accedere al Salone dello Studente Digitale ed il link dove poter consultare il programma aggiornato dell’evento.

Allegati
PROGRAMMAZIONE-LOMBARDIA.pdf