Salone dello studente - Lombardia

Il Salone dello Studente continua la sua attività con Campus Orienta Digital, la prima piattaforma in Italia dedicata all'orientamento, al lavoro e all'alta formazione: il prossimo appuntamento è il Salone dedicato alla Lombardia, dal 29 novembre al 2 dicembre 2021.

• Presentazione delle offerte formative delle migliori università, scuole, ITS
  • Webinar di orientamento allo studio
  • Webinar di orientamento al lavoro
  • Incontri con esperti e coach
  • Supporto alla scelta post-diploma
  • Test di lingua straniera e attitudinali

Al link di seguito troverete maggiori dettagli: SALONE DELLA LOMBARDIA

Sul sito www.salonedellostudente.it versione completa e aggiornata, dove gli stessi espositori presentano un'ampia e approfondita offerta formativa durante tutte le quattro giornate live.

Si segnala la presenza dell'Università Bocconi, con un'ampia offerta dedicata ai diversi corsi in programma nell'anno accademico 2021/2022 e a tutti i servizi (alloggi, borse di studio, test di ammissione); tra questi, il 29 novembre, prima giornata del Salone, la professoressa Annalisa Prencipe - Dean of the Undergraduate School parteciperà all'Intervista A Tu per Tu - Il futuro parte da qui.

Inoltre, segnaliamo i seguenti incontri:

• Lunedì 29 novembre

Ore 9:20-10:00

Come scegliere l'università (e non solo.) - TUTTE LE OPPORTUNITA' DOPO IL DIPLOMA

Tavola rotonda con focus sull'orientamento dove i consigli degli esperti Sergio Bettini - Psicologo dell'OrientamentoFrancesco Carè - Founder Dispenso e Giulia Piacentino - Segretario Generale Junior Enterprises Italy aiutano a semplificare il momento della scelta post-diploma.

Ore 11:00-12:00

Per merito - Il prestito per gli studenti universitari di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo presente "Per Merito": il prestito per consentire agli studenti di intraprendere e proseguire i percorsi di formazione post-diploma, a prescindere dalle loro condizioni economiche e sociali.

• Martedì 30 novembre

Ore 10:00-10:40

"Oggi mi laureo.. domani che faccio?" - EMPLOYABILITY E LIFE SKILLS 2.0

Un corso pratico per i giovani che desiderano muovere i primi passi nel mondo del lavoro, a cura di Emiliano Maria Cappuccitti, Coca-Cola Human Resources Director.

Ore 15:00-15:40

Università degli Studi di Milano Bicocca

L'ateneo milanese presenterà agli studenti la sua offerta formativa.

• Mercoledì 1 dicembre

Ore 11:00-11:40

Le professioni del futuro

Un incontro a cura di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, costruito per chi vuole saperne di più sul mondo del lavoro, sui nuovi ambiti, sulle figure professionali e sulle soft skill più richieste per una professione innovativa.

• Giovedì 2 dicembre

Ore 9:00-9:40

Università degli Studi di Brescia

L'ateneo presenterà agli studenti la sua offerta formativa.

Ore 11:00-11:40

Reputation Manager: Costruire e tutelare l'identità digitale

Reputation Manager, società di riferimento in Italia per l'analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico, introduce il tema agli studenti.