Proposte LUISS Summer School

Proposta incontro dedicato a studenti di terzo e quarto anno per presentare le Luiss Summer School.

Dal 2011 la Luiss organizza, presso il proprio Campus, dei corsi estivi della durata di una settimana rivolti a studenti delle scuole Superiori: ogni estate oltre 1300 studenti si ritrovano in Luiss.

I percorsi offerti nell’estate 2022 sono:

consente di seguire lezioni accademiche sulle diverse discipline e di prepararsi al test di ammissione universitaria in generale sostenendo su base volontaria, il test di ammissione alla Luiss al termine della settimana, con un anno di anticipo.

permette di conoscere le competenze necessarie e sviluppabili in diverse aree accademiche (anche non Luiss) avviando il percorso di accesso in Luiss. Consente, inoltre, su base volontaria attraverso un test a fine settimana, di avviare il percorso di ingresso in Luiss.

• Writing e Basic Coding: studenti dal primo al quarto anno, due tematiche specifiche, che incontrano le passioni dei ragazzi, ma allo stesso tempo trasversali e applicabili a più percorsi di studio e di lavoro:

la Writing - relativa al mondo della scrittura, con particolare focus alla scrittura legata alla sceneggiatura cinematografica e delle serie televisive;

la Basic Coding - legata al mondo della programmazione e del coding attraverso lo sviluppo di mini videogiochi. Anche queste due scuole, consentono su base volontaria la possibilità di avviare il percorso di ingresso in Luiss.

Per informazioni e manifestazioni di interesse finalizzate all’organizzazione di un incontro on line o eventualmente in presenza, contattare la prof.sa Debernardi Ada

ada.debernardi@liceoferrarisvarese.edu.it