PCTO in BICOCCA a.s. 2021-2022

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca invita per l’anno 2021-2022 presenta l'iniziativa PCTO in Bicocca: un’occasione di orientamento importante per studentesse e studenti e un momento di formazione e di crescita all'interno del mondo universitario.

La principale novità di questa edizione è che la maggior parte dei progetti sono stati strutturati nuovamente su attività da svolgere “in presenza”.

Pertanto, sulla base delle disposizioni vigenti al momento della pubblicazione della “tabella progetti”, precisiamo che per garantire la fruizione di aule, laboratori e ambienti dell’Ateneo in sicurezza, l'accesso a tutte le strutture universitarie sarà consentito solo previa presentazione del Green Pass.

All'interno del sito di Ateneo nella sezione PCTO, è possibile consultare l’elenco dei progetti.

Per approfondire i contenuti dei singoli progetti è necessario aprire le SCHEDE PROGETTO il cui link è presente all'interno della “tabella progetti”. Le schede sono state riviste nel format e arricchite nei contenuti per consentire di valutare al meglio le candidature degli studenti nei diversi ambiti.

Si segnalano quali altre novità dell’edizione 2021/2022:

• i progetti rivolti al gruppo classe: questa tipologia non prevede candidatura del singolo studente ma solo dell'intera classe o di parte di essa (allo stesso modo non è possibile candidare il gruppo classe ai progetti che prevedono candidature singole);
  • il progetto N.E.R.D.? (Non è roba per donne?): si tratta di un progetto specifico al quale candidare le sole studentesse che, al contempo, non potranno essere candidate su altri progetti contenuti nella tabella progetti.

Si ricorda che al termine della procedura di compilazione verrà richiesto di dare il consenso al trattamento dei dati dei candidati, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy.

Ulteriori dettagli sulla procedura sono contenuti nell'allegato ISTRUZIONI OPERATIVE PCTO 2021/2022.

Il termine per presentare le candidature è fissato a mercoledì 15 dicembre entro le ore 13.00.

L'elenco dei candidati selezionati verrà pubblicato sul sito alla sezione PCTO 2021-2022 a partire da mercoledì 16 gennaio 2022, unitamente all'indirizzo mail del referente di progetto Bicocca, da contattare per definire tempi e modalità di avvio.

Bicocca_ISTRUZIONI_OPERATIVE_SCUOLE_PCTO_2021_22.pdf