ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME A.S. 2022–2023

In allegato, la nota con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni potranno effettuarsi esclusivamente in modalità on-line per tutte le classi prime

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on-line dovranno accedere al portale

utilizzando le loro credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per abilitarsi al servizio di Iscrizioni on-line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

Ecco un breve video-tutorial su come compilare e inviare la domanda di iscrizione:

Si ricorda, in particolare, che:

• tutte le informazioni sul Liceo Scientifico Statale "Galileo Ferraris" sono disponibili sul portale "Scuola in Chiaro", messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto;
  • il codice meccanografico del nostro Istituto per le iscrizioni è VAPS03000P;
  • tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, devono dichiarare le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività mediante la compilazione del modello on-line. La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021
Allegato 1_Licei