INFODAY Università degli studi IUL, 3-4 giugno 2021

Il 3 e il 4 giugno l'Università Telematica degli Studi IUL organizza un Infoday con una serie di incontri di orientamento online dedicati alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori. L'obiettivo è fornire informazioni sui piani di studio e sugli sbocchi professionali dei corsi di laurea proposti, per consentire ai giovani di avere ulteriori strumenti per la scelta del loro percorso professionale e di vita.

Gli incontri, ciascuno della durata di 30 minuti, si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30 (il 3 giugno) e dalle 14,30 alle 16,00 (il 4 giugno). Oltre a un orientamento su ciascun corso di laurea, durante gli eventi verranno fornite informazioni su come è organizzata la didattica online, sugli ambienti di formazione e sugli strumenti per lo studio messi a disposizione da IUL.

I corsi di laurea che verranno presentati nei vari incontri sono:

• Scienze dell'educazione e della formazione (classe L-19)
  • Scienze psicologiche (classe L-24)
  • Scienze motorie (classe L-22)
  • Scienze economiche (classe L-33)
  • Scienze della comunicazione (classe L-20)
  • Giurisprudenza (classe LMG-01)

I ragazzi e le ragazze interessati potranno iscriversi in autonomia a uno o più incontri dell’Infoday al seguente link: https://www.iuline.it/infoday/

I dati acquisiti saranno trattati nel massimo rispetto della normativa vigente.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo istituito nel 2005 e promosso da due soci pubblici: l'ente di ricerca Indire e l'Università degli Studi di Foggia. I corsi di laurea, i master, i corsi di perfezionamento e di formazione sono riconosciuti dal Ministero dell'Università e della Ricerca. L'Ateneo conta su un corpo docente altamente qualificato e propone percorsi didattici online, assicurando un'esperienza di apprendimento flessibile, veloce, intuitiva e adatta alle esigenze di tutti gli studenti.