INDISCIENZA 2021

Ghislieri Scienza, l'Associazione Universitaria formatasi sette anni fa con lo scopo di promuovere la divulgazione scientifica, organizzando cicli di conferenze e laboratori presso il Collegio Ghislieri di Pavia, propone agli studenti delle classi V una settimana di conferenze.
Dal 12 al 17 aprile è in programma ogni sera una diversa conferenza, accessibile in diretta dai canali Facebook e Youtube di Indiscienza e del Collegio Ghislieri.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ghislieri.it/indiscienza, inviare una mail all’indirizzo indiscienza.prenotazioniscuole@gmail.com o chiamare al numero 0382 3786204.
Con l'occasione si ricorda che la fiera virtuale su Gather Town avrà luogo dal 12 aprile al 12 maggio per tutto l'arco della giornata e Il tempo stimato per svolgere tutte le attività è di circa un'ora.

Il sito è user-friendly, nonostante ciò vengono proposte due modalità per visitare la fiera: nella prima lo studente sarà autonomo nella scelta degli esperimenti, e accederà personalmente alla piattaforma; Nella seconda modalità, verrà fornito l'accesso unicamente all'insegnante che potrà proiettare lo schermo per gli studenti, guidandoli personalmente attraverso la Fiera.

Per motivi organizzativi è necessaria una prenotazione, per tanto è opportuno comunicare le seguenti informazioni:

1) I nomi delle classi che parteciperanno

E per ogni classe:

2) Se questa accederà con la prima o la seconda modalità e, nel caso si opti per la prima, il numero degli studenti.

3) Il nome dell'Insegnante e un contatto telefonico.

4) La data e ora in cui desiderano partecipare.

Potete visitare ed iscrivervi alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/indiscienza) e pagina Instagram (https://www.instagram.com/indiscienza/) della manifestazione, dove potete facilmente trovare le foto e i video delle edizioni precedenti e interessanti articoli di divulgazione scientifica scritti dai nostri volontari.

Inoltre è attivo un canale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCxsyqxhf4p7zKN5GCqpzIuw) con i video delle conferenze degli anni passati.

Per ulteriori informazioni e considerazioni potete scrivere a indiscienza.prenotazioniscuole@gmail.com