Bocconi: iniziative d'autunno (ottobre-novembre 2021)

Un autunno ricco di iniziative

 Vi interessano le tematiche europee e vorreste mettervi alla prova per diventare dei cittadini più partecipi? Allora iscrivetevi alla seconda edizione di #GenerazioneEU. Potranno seguire delle lezioni tenute da docenti Bocconi, partecipare ad una formazione ad hoc sul Debate e infine iscrivere la loro squadra ad un torneo di Debate!

Un progetto organizzato da Bocconi, nell'ambito della cattedra Boroli, in collaborazione con Repubblica, la Rappresentanza italiana della Commissione Europea e dell'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia e con il supporto tecnico della Rete WeDebate con la scuola capofila nazionale ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio.

 Programma e iscrizione

    • IDEAS - 11.11.2021

    Responsabilità sociale e sostenibilità

    Giornata di approfondimento sul ruolo di imprese, organizzazione, istituzioni e media per contribuire ad un mondo migliore e più sostenibile. Come? È necessario un preciso orientamento strategico, un adattamento delle proprie pratiche manageriali e un cambio culturale.

    Programma e iscrizione

    • SNACKNEWSASCUOLA

    Partecipate ai prossimi incontri tematici live durante i quali sarà presentata l’edizione 2022 del contest #Snacknewsascuola - progetto Bocconi e Corriere della Sera - ed avrete occasione di seguire una breve lezione di un docente Bocconi su una tematica di attualità:

     

    Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

    Non perdete questa opportunità!

    Incontri e Contest